A.S.I. Cremona nasce nell’anno 2003 da un idea del maestro Lottici Alex, il quale insieme ai maestri Alberini Luca, Martani Silvio e Udeschini Giuseppe diedero vita all’associazione.

Trovando il consenso di massa, Lottici partì come presidente. Le difficoltà, non lo neghiamo, non furono poche e gli iscritti contavano zero. Grazie alla nostra testa più dura del marmo e la nostra determinazione, sicuramente dovuta ad anni e anni di Kick boxing, non mollammo e ad oggi ASi Cremona conta ben una ventina di società con ben più di 900 iscritti provenienti dalla zona da Crema al Casalasco.

Non contenti del risultato, ma sempre rivolti ad ampliare l’associazione ASI Cremona abbiamo iniziato ad organizzando feste dello sport a scopo benefico pro AIL, ed altri enti benefici.
Inoltre l’associazione ASI Cremona organizza oramai da due anni una tappa del campionato italiano IAKSA, ed una gara provinciale ad invito.

Tutti questi obbiettivi sono il risultato di un percorso che utilizziamo come esempio nell’insegnamento della Kick boxing, disciplina che forma il carattere e che aiuta ad essere determinati.

[]