7 consigli per una vacanza perfetta estate 2016

By 9 agosto 2016 News No Comments

Lombardi On Line augura a tutti una buona vacanza estate 2016 e per farlo elenca n° 7 consigli, estrapolati dalla Rete, per trascorrere una vacanza perfetta:

1. Qual’è lo scopo della tua vacanza?

Viaggio di coppia, viaggio con gli amici o viaggio “solitario”? Sei alla ricerca dell’avventura e del divertimento, ti piace esplorare o senti il bisogno di rilassarti? Prima di scegliere la meta della tua estate 2016 è indispensabile porsi questa domanda.

2. Pianificare

Scegli la meta della tua vacanza perfetta, munisciti di carta e penna ed inizia a programmare. Informati su Internet, tramite siti e forum specializzati, di cosa visitare, delle location più gettonate e quelle che fanno al caso tuo.

3. Prenotare

Con Internet è tutto più semplice, ma attenzione al prezzo e al risultato. Prenota l’alloggio ed eventuale volo, ma se hai dubbi telefona, potresti trarne dei grandi vantaggi. Molte volte, infatti, i siti web di booking online trattengono delle percentuali agli albergatori, quindi potresti ottenere un prezzo migliore attraverso un contatto diretto con la struttura. Attenzione anche ai siti truffa o a “chi si vende per quello che non è”, le recensioni possono esserti d’aiuto.

vacanza perfetta estate 20164. Relax

La vacanza perfetta deve permetterti di rilassarti. Concediti di staccare la spina con il mondo del lavoro, i colleghi e i conoscenti, fa bene alla salute e sopratutto permette di godersi a pieno le vacanze. L’ideale sarebbe riuscire a spegnere smartphone e tablet, ma se proprio non si riesce si può cercare di limitare a una o due volte al giorno (mattina e sera) il controllo di social network ed email di lavoro o personali.

 

5. Organizzazione

Una vacanza organizzata, non proprio nei minimi dettagli, ma con un minimo di programma o scaletta da seguire, ti aiuterà ad eliminare i tempi morti in cui ti saresti chiesto/a “cosa faccio oggi?”. Provare per credere.

6. Sii spontaneo/a

D’accordo pianificare e organizzare, ma c’è un limite a tutto. Durante l’estate 2016 prova qualcosa di inaspettato, non temere di provare “strane” specialità culinarie, esci fuori dagli schemi ogni tanto, sarà quello che renderà la tua vacanza assolutamente perfetta ed indimenticabile. Allo stesso modo, se il tuo programma prevedeva qualcosa che ti accorgi non essere di tuo gradimento, non esitare ad allontanartene: il programma non è un obbligo, ma solo un’indicazione di massima.

vacanza perfetta estate 20167. Goditi il momento

A volte ci si accorge di quanto felice e spensierato è un momento proprio nel momento in cui questo è passato. Pensiamo a godercelo nel presente, piuttosto che pensare di portarlo con sé nel futuro. Va bene fare fotografie e video, ma ogni tanto, spegniamo tutto e pensiamo solo a goderci quel momento, lì, con i nostri occhi, senza filtri digitali.

 

BUONA ESTATE 2016

Lombardi On Line

Hai bisogno di aiuto? Assistenza ticket